Matrimonio all' Inglese? Sei nella Location Perfetta!
- Marco Pengue
- 10 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Matrimonio stile inglese? Tanto romanticismo, un pizzico di stile vintage e atmosfere shabby: ecco gli ingredienti giusti per un matrimonio stile inglese perfetto! Le nozze stile inglese sono molto di tendenza per i matrimoni 2022/2023 e, il primo passo per un matrimonio stile inglese è sicuramente la scelta della giusta location che garantisca la sobrietà e il glamour di un matrimonio dal mood dolce e molto chic.
Perfetta è la scelta di Tenuta Tambaro, col suo stile vittoriano, con ampi giardini dove poter organizzare una cerimonia nuziale all'aperto e dove gli invitati possono gustare una scelta di stuzzichini dolci e salati da posizionarsi su grandi buffet proprio come un informale brunch inglese, passeggiando tra prati curatissimi, piante secolari e fiori variopinti e profumati. I tavoli saranno allestiti con dettagli personalizzati: centrini all'uncinetto, addobbi floreali caratterizzati dall’utilizzo di colori pastello molto delicati come il rosa cipria, l’azzurro polvere, l’avorio e il verde acqua. Immancabile poi il riferimento al “tea time inglese” che potrà essere interpretato nella confettata con un’esposizione di tazzine e teiere inglesi in porcellana ricolme di confetti, accompagnate da cup cake, muffin, biscottini e macaron. E per stupire ancora maggiormente gli invitati a nozze alle 17.00 potreste organizzare un corner dove servire té di ogni tipo, gusto e provenienza, insieme a biscottini al burro, marmellate, piccoli panini e torte per rivivere la tradizione inglese iniziata nel 1800 dalla Duchessa Anna di Bedford. Per chiudere in bellezza il vostro matrimonio stile inglese, immancabile una torta nuziale scenografica a piani sovrapposti dal fascino regale e con dettagli che richiamino il tema dell’interno evento. Scegli Tenuta Tambaro per un perfetto matrimonio stile inglese, la nostra cura e la personalizzazione di ogni dettaglio renderà il tuo evento, unico, indimenticabile ricco di fascino, romanticismo ed eleganza.
Incantevoli segreti delle tradizioni nuziali inglesi
Il galateo nuziale inglese ha radici affascinanti che risalgono all'epoca vittoriana, con usanze distintive che sopravvivono ancora oggi. La tradizione che impone alle donne di indossare copricapi o accessori per capelli durante i matrimoni inglesi ha in realtà origine per motivi pratici: originariamente si pensava che proteggessero dagli spiriti maligni che avrebbero potuto distruggere la felicità degli sposi.
Dettagli sconosciuti sulle usanze nuziali inglesi
Una tradizione particolarmente interessante è che i matrimoni inglesi si celebrano tradizionalmente al mattino, il che richiede specifici codici di abbigliamento. Gli uomini devono seguire rigidi requisiti con cilindro, gilet e frac, noti come "morning suite", mentre le donne devono rispettare complesse regole sulla scelta dei colori e sul tipo…